| Indice articoli |
|---|
| Il mondo delle piante |
| ANCHE LE PIANTE VELENOSE SONO “BUONE” PIANTE. |
| Visita per immagini al Giardino Botanico dei Mandorli |
| Partecipa all'Associazione |
| Tutte le pagine |
Il mondo delle piante
Questa rubrica, curata dall'associazione "Il Giardino Botanico dei Mandorli", vuole essere una utile guida alla flora spontanea locale, in un periodo in cui l’erboristeria è di moda e le conoscenze tradizionali dei nostri vecchi sono venute meno da tempo.
Si evidenzia come alla dimestichezza superficiale con la quale si tratta con le piante spontanee, è necessario contrapporre l’avvertimento che non tutto è buono nel mondo della natura.
Sicuramente ciò che è buono, anzi ottimo, è la professionaità con la quale gli articoli vengono affrontati dall'autore, mebro dell'associazione "Il Giardino Botanico dei Mandorli" di Prasco vicino ad Ovada e la bellezza del Giardino visitabile da aprile a ottobre, il fine settimana ogni 15 giorni e con preavviso telefonico.






