Territorio

Trisobbio premiato dal Touring Club Italiano. Bandiera Arancione

Trisobbio si guadagna la Bandiera Arancione

Una grande giornata, quella del 14 luglio 2021, per l'iniziativa Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano. Sono state infatti assegnate le 262 Bandiere Arancioni del triennio 2021-2023: 251 sono state confermate a Comuni che già avevano ricevuto il marchio di qualità turistico-ambientale negli anni passati; 11 invece sono le località che lo ricevono per la prima volta.
Tra questi nuovi comuni spicca TRISOBBIO la cui foto dello splendido paesaggio spicca sulla pagina ufficiale dell'iniziativa.

Il turismo nelle Bandiere Arancioni è un turismo slow, autentico, accogliente e soprattutto rispettoso dell’ambiente e delle comunità ospitanti. Sostenibilità, innovazione sociale e sviluppo digitale assumono, quindi, un nuovo peso nel Modello di Analisi Territoriale che soggiace all’iniziativa, con nuovi indicatori, sempre più sfidanti e stimolanti per le piccole località che decidono di intraprendere il percorso verso la Bandiera Arancione e in totale coerenza con i 17 obiettivi (Sustainable Development Goals, SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.

Sul sito riservato unicamente ai comuni che hanno conseguito l'importante riconoscimento vi è una sezione dedicata interamente a Trisobbio.

Noi di www.ovada.it ci auguriamo che molti altri comuni della zona possano seguire l'esempio di Trisobbio e dare un notevole contributo allo sviluppo turistico del territorio che genera un ritorno economico non indifferente.

Complimenti a TRISOBBIO.

Panorama di Trisobbio

Image
Image
Copyright © 2021 Ovada.it

Search

www.ovada.it